News

Piogge e tifoni colpiscono l’Asia-Pacifico

Come ogni anno durante la lunga stagione delle piogge, in luglio gli uragani hanno iniziato ad abbattersi sulle Filippine e in particolare sul Northern Luzon, provincia settentrionale dell’isola più grande e popolosa delle Filippine. A La Union, sempre parte dell’isola di Luzon, le unità governative locali hanno indetto la sospensione delle lezioni scolastiche. Anche il …

Leggi tutto →

News

ESTATE 2016 A SAN FERNANDO LA UNION

Questa estate le attività di Kito Onlus nel Barangay Sagayad di San Fernando La Union non si sono fermate. Continuano i trend positivi all’interno della Kito Health Unit evidenziati negli scorsi mesi e di cui abbiamo parlato in questo articolo e in più, con la collaborazione dei Barangay Officials e dei BHWV (Barangay Health Worker …

Leggi tutto →

News

Kito Health Unit: un progetto di successo!

Sono trascorsi due anni da quando la Kito Health Unit è stata donata al Barangay Sagayad di San Fernando la Union (Filippine) e il bilancio è molto positivo. Il monitoraggio costante della struttura medica avviene grazie ai dati e alle statistiche che riceviamo mensilmente dallo staff locale composto dai BVW (Barangay Volunteers Workers). Da una …

Leggi tutto →

News

Tante attività per dare il benvenuto ad un nuovo anno di Kito Unit!

Gennaio è iniziato con il piede giusto a San Fernando, La Union: il nostro staff locale ha lavorato duramente per mettere a punto numerose attività che hanno coinvolto la popolazione locale durante tutto il mese. Si sono susseguite una campagna di prevenzione dalle zanzare, un programma alimentare, la distribuzione di vitamina A e pillole vermicide …

Leggi tutto →

News

Dicembre alla Kito Unit di San Fernando La Union

La nostra Kito Unit a San Fernando La Union ha funzionato efficacemente anche a dicembre! Secondo i dati raccolti, infatti, un totale di 1.095 pazienti è stato assistito dalla struttura nel periodo considerato. Quello femminile è stato il gruppo più consistente, raggiungendo i 617 pazienti, ma anche il numero di maschi è stato rilevante, raggiungendo …

Leggi tutto →