Analisi finanziaria, Annual Report, News, Non categorizzato

Raccolta fondi e allocazione risorse 2019

Anche quest’anno Kito Onlus vuole condividere con i suoi sostenitori e donatori l’analisi finanziaria del 2019, illustrando come sono stati raccolti i fondi e allocate le risorse dell’organizzazione per una trasparente valutazione del nostro operato. Nel 2019 sono stati raccolti un totale di 52.872,88 €, di cui il 77% rappresenta il contributo della OPM-Chiesa Valdese, …

Leggi tutto →

Annual Report, News, Rapporto Annuale

Rapporto Annuale 2019 – tutte le attività di Kito Onlus!

Il 2019 è stato un anno molto positivo per Kito Onlus e di ulteriore consolidamento della Associazione, sia a livello organizzativo che a livello operativo. Come emerge dal report disponibile al seguente link, l’Associazione ha raggiunto grandi obiettivi quest’anno, portando avanti la sua attività nelle Filippine ma anche in Italia, nelle Marche. Nel 2019, i …

Leggi tutto →

News

Ottime notizie per il nostro progetto di ricostruzione della Banilad Elementary School!

“Carissimi, abbiamo il piacere di comunicarvi che la Chiesa Evangelica Valdese ha approvato la  vostra richiesta di finanziamento” Poche, anzi pochissime parole sufficienti a far continuare, ancora una volta, il sogno di Kito Onlus. Infatti, il 7 settembre 2017, siamo risultati vincitori di un bando di finanziamento di circa 30.000 euro che ci permetterà di …

Leggi tutto →

News

Cambiamento climatico: l’uragano Irma ed il nubifragio di Livorno

“Irma” è l’uragano più forte che sia mai stato registrato nella zona dell’ Oceano Atlantico. In pochissimi giorni ha spazzato via intere isole per poi cominciare a dirigersi in Florida. Questo uragano è considerato anche più potente di “hurricane Andrew” che ha devastato Miami nel 2012. Guardiamo al perchè di questo fenomeno… Molti studiosi hanno …

Leggi tutto →

News

1 ° luglio, Giornata Internazionale delle Cooperative

La Giornata Internazionale delle Cooperative è celebrata il primo sabato di luglio dal 2005 e il tema di quest’anno è l’inclusione! Le cooperative sono quelle associazioni e imprese, il cui obiettivo principale è garantire la partecipazione economica, sociale, culturale e politica di tutte le comunità a livello mondiale, come afferma il motto di quest’anno, garantendo …

Leggi tutto →

News

Luglio: il Mese della Nutrizione

Il Mese della Nutrizione Anche quest’anno, in occasione del Mese della Nutrizione indetto nelle Filippine dal Consiglio Nazionale della Nutrizione per il mese di luglio, vogliamo focalizzarci su uno dei temi che stanno molto a cuore a Kito Onlus, ovvero l’importanza di una corretta alimentazione. Come sapete, malnutrizione e denutrizione sono problemi molto gravi nelle Filippine, dove …

Leggi tutto →

News

20 giugno 2017: Giornata Internazionale del Rifugiato

La Giornata internazionale del rifugiato, indetta dalle Nazioni Unite, viene celebrata il 20 giugno per commemorare l’approvazione nel 1951 della Convenzione relativa allo statuto dei rifugiati (Convention Relating to the Status of Refugees) da parte dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Venne celebrata per la prima volta il 20 giugno 2001, nel cinquantesimo anniversario della Convenzione. …

Leggi tutto →

News

12 giugno: Giornata Mondiale contro il Lavoro Minorile e .. il contributo di Kito Onlus nelle Filippine

“Il lavoro minorile priva i bambini della propria infanzia, dei propri potenziali e della loro dignità, ed è dannoso per il loro sviluppo fisico e mentale” (Guy Ryder, Presidente dell’ILO) La Giornata Mondiale Contro il Lavoro Minorile, che si tiene il 12 giugno di ogni anno, ha come fine quello di diffondere movimenti contro il lavoro …

Leggi tutto →

News

23/05/2017: imposizione della legge marziale nelle Filippine

In un Paese, l’approvazione della legge marziale viene sancita dal Capo di Stato che decide di porre alcune aree o l’intera nazione sotto il controllo delle Forza Armate Nazionali. Solitamente, l’imposizione di tale legge comprende, tra le altre cose, il coprifuoco e la sospensione del Codice Civile nazionale e di tutti i diritti civili e diritti umani …

Leggi tutto →

News

Giornata internazionale della diversità biologica: cosa, chi, perché?

Cominciamo con un aforisma di Regina Lopez, ex ministro filippino dell’ambiente: “Chi soffre se uccidi l’ambiente? Sono i poveri“. Partendo da questa prospettiva, oggi, nel Giornata Internazionale della Diversità Biologica, è importante ricordare che la biodiversità copre una vasta gamma di temi, attori ed iniziative. Cosa? La biodiversità riguarda le autorità ed i gruppi di …

Leggi tutto →