Filippine, News

Coronavirus e diritti umani nelle Filippine

Il primo caso di COVID-19 nelle Filippine è stato registrato il 30 gennaio 2020 da parte di una donna di nazionalità cinese. Da allora, il virus si è diffuso velocemente e oggi si contano circa 6000 casi di cui circa 400 morti. Probabilmente i numeri di malati effettivi sono più alti, dal momento che i …

Leggi tutto →

News

Ottime notizie per il nostro progetto di ricostruzione della Banilad Elementary School!

“Carissimi, abbiamo il piacere di comunicarvi che la Chiesa Evangelica Valdese ha approvato la  vostra richiesta di finanziamento” Poche, anzi pochissime parole sufficienti a far continuare, ancora una volta, il sogno di Kito Onlus. Infatti, il 7 settembre 2017, siamo risultati vincitori di un bando di finanziamento di circa 30.000 euro che ci permetterà di …

Leggi tutto →

News

20 giugno 2017: Giornata Internazionale del Rifugiato

La Giornata internazionale del rifugiato, indetta dalle Nazioni Unite, viene celebrata il 20 giugno per commemorare l’approvazione nel 1951 della Convenzione relativa allo statuto dei rifugiati (Convention Relating to the Status of Refugees) da parte dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Venne celebrata per la prima volta il 20 giugno 2001, nel cinquantesimo anniversario della Convenzione. …

Leggi tutto →

News

12 giugno: Giornata Mondiale contro il Lavoro Minorile e .. il contributo di Kito Onlus nelle Filippine

“Il lavoro minorile priva i bambini della propria infanzia, dei propri potenziali e della loro dignità, ed è dannoso per il loro sviluppo fisico e mentale” (Guy Ryder, Presidente dell’ILO) La Giornata Mondiale Contro il Lavoro Minorile, che si tiene il 12 giugno di ogni anno, ha come fine quello di diffondere movimenti contro il lavoro …

Leggi tutto →