Filippine, News, Società

Cresce la povertà durante il lockdown

Sono passati quasi tre mesi dallo scoppio della pandemia di COVID-19 che in Italia, come nelle Filippine ha causato numerose morti. Nello specifico, su 12.942 casi confermati, le vittime filippine certificate sono 837. La categoria di persone più affetta dal virus è costituta dagli over 60 (circa 68%). Secondo il Dipartimento della Salute filippino, l’89% …

Leggi tutto →

Filippine, Igiene, Opere, Progetti

Linee guida di architettura per combattere il COVID-19

MASS Design group è una squadra di architetti, ingegneri e designers impegnati nello sviluppo di un tipo di architettura che promuove la giustizia e la dignità umana. Sulla base delle loro conoscenze acquisite direttamente sul campo, MASS ha pubblicato alcune linee guida molto utili per combattere la diffusione del COVID-19 nelle cliniche provvisorie che sono …

Leggi tutto →

Filippine, News

Coronavirus e diritti umani nelle Filippine

Il primo caso di COVID-19 nelle Filippine è stato registrato il 30 gennaio 2020 da parte di una donna di nazionalità cinese. Da allora, il virus si è diffuso velocemente e oggi si contano circa 6000 casi di cui circa 400 morti. Probabilmente i numeri di malati effettivi sono più alti, dal momento che i …

Leggi tutto →