Anche quest’anno Kito Onlus vuole condividere con i suoi sostenitori e donatori l’analisi finanziaria del 2019, illustrando come sono stati raccolti i fondi e allocate le risorse dell’organizzazione per una trasparente valutazione del nostro operato.

Nel 2019 sono stati raccolti un totale di 52.872,88 €, di cui il 77% rappresenta il contributo della OPM-Chiesa Valdese, una prova che il lavoro di progettazione svolto da Kito Onlus è valido e meritevole di essere finanziato. Il restante 23% è dato da donazioni private, contributi del 5×1000 e dell’amministrazione pubblica, e dal crowdfunding.

Nel 2019 inoltre Kito Onlus ha partecipato ad un nuovo bando della Chiesa Valdese di cui si attendono i risultati nel 2020.

Per quanto riguarda l’allocazione delle risorse, come mostra il grafico riportato sotto, una altissima percentuale, il 94%,  è stata destinata ai progetti sul campo.

Tutto questo fa confidare nel mantenimento di questo trend positivo anche negli anni a venire, permettendo lo sviluppo di nuovi programmi di prevenzione e risposta all’emergenza. Ne approfittiamo per ringraziarvi del supporto che ci avete dato e che speriamo continuerete a darci!

A questo link potete trovare il Report annuale 2019, mentre a quest’altro link trovate un riassunto delle attività svolte nel 2019.

Tag:, , , Last modified: 13/02/2020