KITO Health a San Fernando La Union – Filippine

I nostri progetti nascono dall’esperienza sul campo in contesti di emergenza, dove scuole e ospedali sono spesso sostituiti da tendoni e altre strutture precarie. Da qui è nata l’idea di costruire delle unità mobili facilmente trasportabili, espandibili ed aggregabili in loco, energeticamente autosufficienti, utilizzabili sia come centri medici di emergenza sia come scuole. La struttura …

Leggi tutto →

Ambulatorio medico nelle Camotes Islands – Filippine

Il progetto tratta di un piccolo centro medico posizionato nell’area vicino all’attuale scuola primaria dove il personale medico e paramedico può lavorare su progetti di prevenzione, check-up, controllo neonatale, nutrizione, primo soccorso e assistenza ai parti. L’edificio di 80 mq è costruito su un basamento in calcestruzzo, con struttura in pietra locale e legno, e …

Leggi tutto →

Scuola a Banilad nell’isola di Mindoro – Filippine

Nel dicembre 2015 il devastante tifone Nona ha colpito Pinamalayan, nell’isola di Mindoro Orientale e molti edifici sono stati distrutti. La Banilad Elementary School è stata pesantemente danneggiata e 3 aule sono state totalmente distrutte. La scuola si trova in un’area rurale molto povera, a una distanza di 15 km dalla città. È stato completato …

Leggi tutto →

Training e cash for work – Filippine

Con i progetti “Cash for Work” (denaro in cambio di lavoro) è possibile impiegare la popolazione locale nella riabilitazione ambientale in seguito ai danni provocati da disastri naturali, come tifoni, alluvioni e terremoti. Grazie a questi progetti, viene fornito un impiego temporaneo in attività di utilità pubblica alla popolazione locale, che in questo modo trae benefici economici …

Leggi tutto →