Analisi finanziaria, Annual Report, News, Non categorizzato

Raccolta fondi e allocazione risorse 2019

Anche quest’anno Kito Onlus vuole condividere con i suoi sostenitori e donatori l’analisi finanziaria del 2019, illustrando come sono stati raccolti i fondi e allocate le risorse dell’organizzazione per una trasparente valutazione del nostro operato. Nel 2019 sono stati raccolti un totale di 52.872,88 €, di cui il 77% rappresenta il contributo della OPM-Chiesa Valdese, …

Leggi tutto →

cambiamento climatico, Filippine, News, Non categorizzato

Il risveglio del vulcano Taal: cosa sta accadendo

Il Vulcano Taal si trova sull’isola di Luzon, a circa 100 km a Sud di Manila, la capitale delle Filippine, ed è il secondo vulcano più attivo del paese. Da domenica scorsa infatti ha iniziato a eruttare dopo mesi di inattività sismica, emettendo non solo fumo e ceneri ma anche flussi di lava. Ciò ha …

Leggi tutto →

Filippine, News, Non categorizzato, Opere

La scuola di Banilad: un modello di costruzione per l’istruzione!

Uno dei progetti di maggior successo di Kito Onlus è sicuramente la ricostruzione della scuola elementare di Banilad nell’isola di Mindoro nelle Filippine. La scuola, inaugurata nel marzo 2018, è stata ricostruita dopo il tifone Nona grazie ad un progetto di Kito Onlus supportato dall’ottopermille di Chiesa Valdese e Architetti Senza Frontiere Veneto.  Il nuovo …

Leggi tutto →

Non categorizzato

5 settembre: Giornata internazionale della beneficenza

“La peggior miseria non è la fame o la lebbra. E’ la sensazione di essere indesiderabile, rifiutato, abbandonato da tutti.” (Madre Teresa di Calcutta) La Giornata internazionale della beneficenza è stata fissata il 5 settembre del 2012 dalla Assemblea Generale delle Nazioni Unite. L’obiettivo primo di questa giornata è quello di accrescere la consapevolezza di …

Leggi tutto →

Non categorizzato

Kito Onlus a San Francisco, Filippine: il lavoro continua!

Liliana ha realizzato il proprio tirocinio a San Francisco, nelle Camotes Islands, Filippine, dove ha potuto monitorare e coordinare il progetto di Kito Onlus “Helath, Hygiene and Prevention Training”, in collaborazione con lo staff locale e il Disaster Risk Reduction Office and Rural Health Centre. “Ho lavorato in diretto contatto con i beneficiari del progetto …

Leggi tutto →