50 Artisti per Kito

SIMONETTA GIACOMETTI

SIMONETTA GIACOMETTI

 

SIMONETTA GIACOMETTI

Elaborazione fotografica su tela. Chi ha nell’animo l’arte e la creatività vive di illuminazioni. Gli occhi colgono palpiti fuggevoli mentre la mente esplora mondi in cui le cose parlano linguaggi diversi.
Così tre alberi in fila non sono più solo chiome e tronchi ma anche creature che, tolto il velo del quotidiano, raccontano i loro segreti. Allora si materializzano piccole scatole che proteggono dal vuoto cosmico l’idea del seme rendendola simbolo di vita perenne.

 

TRE ALBERI

Simonetta Giacometti, nata a Padova nel 1956, si è diplomata Maestro d’Arte, sezione arte metalli e oreficeria all’Istituto d’arte “Pietro Selvatico” (PD) e poi all’Accademia di Belle Arti di Venezia – sezione pittura.
Molte le mostre in Italia e all’estero: Abano Terme, Padova, Feltre, Valenza, Vicenza, Como, Firenze, Bassano del Grappa, Verona, Venezia, Cortina d’Ampezzo, Chioggia, Mestre, Galzignano Terme, Livorno, Paese, Cittadella, S. Donà di Piave, Limena, Basel (CH), Paris (F), London (UK); New York (USA), Francoforte (D).
Inoltre ha avuto importanti premi e riconoscimenti sia come orafa che pittrice.