50 Artisti per Kito

SABRINA PICCIONE

SABRINA PICCIONE

 

Sublimazione

Acrilico su tela: l’animo umano si eleva spiritualmente.
Corpi di donna, colti nei tratti somatici della loro etnia ed anche nella loro sensualità e nella loro quotidianità, che incarnano l’attualità del nostro tempo.

 

SABRINA PICCIONE

SabrinaP, alias Sabrina Piccione, fin da bambina si rivela creativa, curiosa e piena di iniziativa. Le semplici opere prodotte in età scolare, dense di immediatezza espressiva e di entusiasmo creativo, vedono come principali protagonisti la materia ed il colore.
Attraverso vari processi di maturazione, SabrinaP svilupperà due filoni diversi, uno più figurativo e l’altro più astratto, ma pur sempre paralleli, come riflessi delle proprie esperienze di vita ma soprattutto delle proprie emozioni e dei suoi stati d’animo. Prevalentemente lo sfondo dei suoi pannelli avrà uno spessore materico, sul quale poi andrà a sviluppare il soggetto.
Le aggregazioni di materia pittorica, così ideate, diventano metafora di una ricerca esistenziale volta a trovare qualcosa di autentico da opporre alla desolante mancanza di certezze che il futuro ci riserva.