PROGRAM ASSISTANT

Aperta posizione per stage non retribuito all’interno di una ONG internazionale in rapida espansione.

Il posizione di lavoro è presso la nostra sede centrale di Padova e prevede la gestione della raccolta fondi per l’organizzazione.

Attività principali:

• Monitoraggio e valutazione progetti
  • Supporto all’amministrazione nella scrittura di grant proposal
  • Gestione delle iniziative di crowd-funding
  • Supporto nella produzione di documentazione interna/esterna
  • Ricerca fonti di finanziamento alternative
  • Altre mansioni come da necessità.

Requisiti essenziali:

• Laurea triennale in Comunicazione, Scienze Sociali, Scienze Politiche, Development Studies (anche in fase di conseguimento)
  • Madrelingua o livello equivalente in italiano
  • Fluente in inglese scritto e orale (livello C1)
  • Dimestichezza con il pacchetto MS Office e Internet (WordPress, Social Network, applicazioni Google)
  • Capacità di lavorare in team e ottime doti comunicative e relazionali
  • Condivisione dei valori promossi da Kito Onlus.

Costituiranno titolo preferenziale:

• Laurea magistrale in ambito correlato
  • Ulteriori competenze linguistiche
  • Esperienza precedente nell’ambito del fundraising e/o delle ONG.

La posizione è ideale per studenti recentemente laureati o iscritti a corsi di laurea triennali o magistrali in cerca di una prima esperienza nell’ambito della cooperazione, dello sviluppo, dei diritti umani e di gestione delle emergenze L’incaricato lavorerà in team, part-time, sotto la supervisione del Project Coordinator e la guida della Presidente di Kito Onlus.

Lo stage non è retribuito ma riconosciuto ai fini dei crediti curriculari universitari. Sulla base della performance e della disponibilità di fondi, c’è la possibilità di unirsi a una missione sul campo.

Le candidature verranno valutate periodicamente.

Per candidarsi inviare CV (massimo una pagina) e una lettera di presentazione , in italiano e in inglese, a communication@kitoonlus.org, con oggetto:  “PROGRAM ASSISTANT”.