50 Artisti per Kito

PINO PIN

 

…Volo

Desiderio di lentezza, intesa come modalità per riflettere su quanto si scrive, sulla risposta epistolare che si riceve, sulla rielaborazione dei nostri pensieri ed opinioni, senza cedere alle accelerazioni che dissipano la cura del nostro essere, del nostro divenire, della nostra intimità.

 

PINO PIN

Pino Pin è nato a Piazzola sul Brenta il 12 agosto 1946. Si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia , sotto la guida del maestro Alberto Viani, e all’Accademia di Brera a Milano ha frequentato i corsi di pittura e il corso di storia dell’arte di Guido Ballo.
Ha iniziato la sua carriera nel 1976 a Vicenza, con numerosi altri scultori e pittori esponendo con il gruppo denominato Arti Visive.
Ha insegnato progettazione all’Istituto Statale d’Arte di Padova “P. Selvatico” e tiene corsi di lettura dell’opera d’arte per diversi enti e corsi di formazione sul design.
Attualmente è anche il curatore della Rassegna Biennale di Scultura “In Acqua e in Piazza e in Aria”, giunta alla sua 3^ edizione, in cui vengono esposte opere di artisti nazionali e internazionali nel centro storico di Piazzola sul Brenta.Sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private.