Open Hospital: i primi mesi dall’implementazione del software!

Come chi ci segue già saprà,  lo scorso anno è iniziata la collaborazione con ‘Informatici senza frontiere Onlus’, i quali hanno creato Open Hospital, un software che ha permesso al personale medico della Kito Health Unit di San Francisco di gestire tutte le attività del centro da gennaio a oggi. Grazie a questo sistema efficiente, da un lato Kito Onlus è riuscita a monitorare a distanza le attività del centro ospedaliero. E dall’altro, anche lo staff sanitario, che aveva ricevuto nel corso del 2016 un training di formazione dall’Ingegnere Paolo Schiavon, volontario di ISF, non ha avuto altro che riscontri positivi dall’utilizzo del software. Open Hospital ha infatti semplificato il lavoro del personale locale permettendo di inserire i pazienti in un registro elettronico in cui sono suddivisi per sesso, età e diagnosi, rendendo così possibile anche distinguere i pazienti che si rivolgono al centro per la prima volta e chi, soddisfatto del servizio ricevuto, ritorna.
Sicuramente vi terremo aggiornati con i futuri avvenimenti ed attività!
Continuate a seguirci!

SAVE