50 Artisti per Kito

MARIO DAL MOLIN

MARIO DAL MOLIN

 

Cannes 2010

Dalla Croisette uno scatto che interpreta l’amore, il lusso, il piacere…

 

MARIO DAL MOLIN

Mario Dal Molin nasce a Padova nel 1950. Si avvicina alla fotografia in età giovanissima seguendo i corsi del maestro padovano Luciano Scattola: quel momento scatta la sua passione fotografica!
Negli anni ’80 e ’90 partecipa con notevole successo a concorsi fotografici nazionali ed internazionali. Iscritto dal 1969 al Fotoclub Padova con il quale espone in mostre collettive in città ed in provincia. Per lunghi anni collabora con proiezioni sonorizzate ed in dissolvenza con il Tour Operator Nouvelles Frontieres.
Alcune sue immagini sono state pubblicate su riviste specializzate (Photo, Foto.it, Fotografare ecc.). Dal 2008 è Presidente nel Fotoclub Padova I colori intensi, le situazioni rumorosamente visive, gli eventi di folla, i mascheramenti, la libertà dalle convenzioni, contraddistinguono la sua fotografia.
Nell’ultimo periodo usando con maestria la tecnica dell’open-flash, riesce a creare atmosfere speciali, oniriche; questo lo porta alla continua ricerca di eventi di massa dove la rappresentazione esula dalla normalità per entrare nel grande teatro della vita. L’ultima ricerca ricalca un tema scontato per la fotografia: il bacio in luogo pubblico.