Il 2017 di Kito Onlus: raccolta fondi e allocazione delle risorse

L’Annual Report di Kito Onlus 2017 è pubblicato a questo link, mentre per leggere un riassunto delle attività svolte nel corso dell’anno basta cliccare qui!

Con questo articolo vogliamo brevemente portare l’attenzione al modo in cui sono stati raccolti i fondi e allocate le risorse dell’organizzazione del corso dell’anno, in modo da poter trarre una prima valutazione del nostro operato.

Nel 2017 sono stati raccolti 30.812 €: la maggior parte dei contributi deriva da enti pubblici, mentre il 28% rappresenta il contributo di coloro che hanno supportato Kito Onlus tramite il crowdfunding, la partecipazione ad eventi, il 5×1000 o donazioni private. Questi dati rappresentano per noi una prova che il lavoro dell’organizzazione viene ritenuto affidabile e meritevole di essere supportato e siamo riconoscenti dell’aiuto e della fiducia che vengono riposti nella nostra organizzazione!

Quest’anno siamo anche particolarmente orgogliosi dell’efficienza con cui sono state allocate le risorse.

risorse 2017

Il grafico riportato qui sopra indica che nel 2017 l’87% dei fondi è stato investito in progetti sul campo: la Kito Health Unit a San Fernando e il Centro Medico a San Francisco hanno così potuto portare avanti i propri programmi di assistenza sanitaria e i lavori di ricostruzione alla scuola elementare di Banilad sono continuati con successo. L’alta percentuale di contributi, in crescita rispetto a quella del 2016 (80%), dati al sostegno di queste attività, indica che l’impegno di Kito Onlus è pienamente rivolto al sostegno e al benessere dei 24.000 beneficiari diretti dei suoi progetti.  Un impegno che Kito Onlus è intenzionata a mantenere anche nei prossimi anni, favorendo lo sviluppo di nuovi programmi di prevenzione e risposta all’emergenza.