I Migranti al centro del nostro week-end

Kito Onlus ha appena trascorso un fine settimana interessante, durante il quale ha partecipato a due diverse iniziative a tema migranti. Sabato 16 gennaio, il Presidente di Kito Onlus Paola Vecchiato ha assistito, in veste di portavoce dell’Esecutivo Pace, Diritti Umani e Cooperazione Internazionale, alla consegna di 13 stufe alla Casa dei Diritti Don Gallo di Padova. Nella villa, occupata da Razzismo Stop nel dicembre 2013, alloggiano attualmente una sessantina di rifugiati. La situazione in cui vivono, già di per sé complessa, è stata aggravata da un taglio alle forniture di servizi che ha lasciato gli utenti della Casa al freddo durante i primi mesi invernali. L’intervento di Architetti Senza Frontiere ha rappresentato un grande aiuto per la comunità di via Tommaseo. La consegna delle stufe è avvenuta in un week end significativo, in quanto proprio domenica 17 si è celebrata la 102° Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, a memoria di tutte quelle persone che hanno perso la propria vita durante la traversata del Mediterraneo, nella speranza di garantirsi un futuro migliore. La nostra Associazione ha celebrato l’evento insieme ad Ass. Filipino Workers of Northern Italy.

IMG-20160117-WA0000