ESTATE 2016 A SAN FERNANDO LA UNION

Questa estate le attività di Kito Onlus nel Barangay Sagayad di San Fernando La Union non si sono fermate. Continuano i trend positivi all’interno della Kito Health Unit evidenziati negli scorsi mesi e di cui abbiamo parlato in questo articolo e in più, con la collaborazione dei Barangay Officials e dei BHWV (Barangay Health Worker Volunteers), sono stati portati avanti nuovi programmi e iniziative.

Il 27 luglio è stata organizzata una campagna anti-bullismo, in partnership con la Philippine National Police e la scuola elementare di Sagayad, per sottolineare l’esistenza del problema e per insegnare ai bambini a gestire la situazione nel caso questa si verificasse. Il fenomeno, infatti, è molto diffuso nelle Filippine, con 31 casi in media riportati ogni giorno.

Un altro problema importante che il paese si trova ad affrontare è quello della malnutrizione; nel Barangay Sagayad, in particolare, 7 bambini sono gravemente malnutriti. Kito Onlus ha quindi deciso di collaborare con il Barangay Council di Sagayad per condurre un programma giornaliero di nutrizione, dal martedì al venerdì, rivolto ai genitori dei bambini in questione. Alle famiglie vengono insegnati i principi di un’alimentazione corretta e consegnati pasti completi comprendenti riso, carne, verdure, vitamine in polvere e bevande salutari. Il programma si concluderà al termine di quest’anno e fino ad allora il peso dei bambini sarà costantemente tenuto sotto controllo.

Sempre in quest’ambito, Kito Onlus ha avviato dei programmi di nutrizione per i bambini dell’asilo. Alcuni di loro sono sottopeso quindi il loro peso ha bisogno di essere monitorato quotidianamente. Il programma sta già dando dei risultati positivi e per questo motivo continuerà ad essere portato avanti.

Rimanete aggiornati su queste e sulle future attività di Kito Onlus continuando a seguire il nostro blog!

campagna-anti-bullismoCampagna anti-bullismo

feeding-programProgramma di nutrizione