Kito Onlus a San Francisco, Filippine: il lavoro continua!

Liliana ha realizzato il proprio tirocinio a San Francisco, nelle Camotes Islands, Filippine, dove ha potuto monitorare e coordinare il progetto di Kito Onlus “Helath, Hygiene and Prevention Training”, in collaborazione con lo staff locale e il Disaster Risk Reduction Office and Rural Health Centre.

DSC_1976Ho lavorato in diretto contatto con i beneficiari del progetto e ho avuto l’opportunità di vedere da vicino e comprendere le loro necessità. Inoltre, la responsabile del progetto Monique Piquero, con la sua esperienza e gentilezza, mi ha guidata professionalmente e con affetto. Questo tirocinio è stata un’esperienza lavorativa ed umana meravigliosa!”, ci racconta Liliana, di passaggio alla nostra sede per un briefing.

Il progetto “Health, Hygiene and Prevention Training” vuole fornire nozioni base e conoscenze pratiche riguardo questioni sanitarie ed igieniche da adottare nella vita quotidiana ma anche in caso di emergenza.

La popolazione Filippina è infatti una della maggiori vittime di disastri naturali. Per questa ragione Kito vuole impegnarsi ad aumentare il livello di resilienza, l’abilità di resistere, assorbire e riprendersi dagli effetti di un pericolo nel modo più tempestivo ed efficiente possibile.

Kito Onlus può finalmente mantenere la promessa fatta alla popolazione di Tulang Diot (Camotes Islands) e costruire il centro medico di cui necessita, essendo l’ospedale più vicino a 3-5 ore di distanza.

Siamo lieti di informarvi quindi che – grazie alla generosità e fiducia dei nostri donatori – ben presto il nostro centro medico fornirà assistenza medica gratuita alla comunità di Tulang Diot.

Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi!