50 Artisti per Kito

COSIMO VINCI

COSIMO VINCI

 

Omnia Vincit Amor 2016

Acrilico su tela, ottone bagno oroOminia Vincit Amor è ispirata ad una saggezza antica, rinnovata nei sentimenti del nostro tempo, antisimbolo della confusa dispersione dei rituali del contemporaneo.
Ornamento di una vittoria cui nessun essere umano sa opporsi: cedere all’amore è il gioco di una sottomissione dolce e sofferente che ricorda ai comuni mortali il valore di un abbandonarsi all’elegia suadente del sentimento.

 

COSIMO VINCI

Cosimo Vinci è un artista poliedrico, dall’indole curiosa e sperimentatrice che si distacca dagli ambiti specialistici di ricerca, e si muove nella direzione di una interdisciplinarietà trasversale ai settori del design e del gioiello, con una particolare propensione ad una progettualità di forte impatto comunicativo.
Nel 1997 fonda la Cosimo Vinci Design. Da allora collabora con marchi internazionali di moda e di alta gioielleria. (Versace, Versus, Balmain, Valentino, Elle, Fornarina, Montana, la Perla ecc.).“Tesori della Magna Grecia”, mostra di gioielli contemporanei tenutasi al MART di Taranto, giunge al culmine di una attività costellata di importanti appuntamenti, tra i quali spiccano la partecipazione al concorso “Vicenza città bellissima: souvenir e memorabilia”, nel quale risulta finalista con il progetto “Do it yorself monument”, o collettive sul tema del gioiello di ricerca, come “Archeogioielli Contemporanei” dove presenta per la prima volta l’esperimento della corona-ghirlanda.