Continuano i training nella città di San Fernando…

Lo staff di Kito Onlus continua a promuovere corsi informativi su Disaster Risk Reduction e nutrizione rivolti alla popolazione delle Filippine, uno degli stati maggiormente colpiti da cambiamenti climatici e, quindi, da disastri ambientali.

7

Mentre ad agosto i temi trattati sono stati principalmente quello della piramide alimentare, il fabbisogno nutritivo giornaliero ed il riciclaggio, da settembre Kito Onlus sta portando avanti una campagna sulla sanità. Per quest’occasione, Kito Onlus, City ENRO e i volontari del Barangay Health Centre stanno lavorando fianco a fianco, tenendo lezioni e sponsorizzando controlli medici.

Uno dei temi focali che si sta affrontando è quello dell’allattamento, poiché questa campagna si rivolge in particolare alle donne in stato di gravidanza. Per questo stanno ricevendo controlli prenatali gratuiti e vaccinazioni. Inoltre, si stanno distribuendo gratuitamente medicinali.

Tutte le iniziative sono promosse il più vicino possibile alla popolazione locale, e hanno solitamente luogo nelle Barangays, in modo di raggiungere anche chi altrimenti non potrebbe parteciparvi.

Concludendo, è con grande piacere che Kito Onlus vuole condividere uno degli obiettivi che sta raggiungendo con successo. Infatti, secondo i dati raccolti durante l’anno, un importante passo avanti è stato fatto nella prevenzione e lotta alla febbre dengue: a settembre dello scorso anno i casi registrati sono stati 84, mentre quest’anno il numero è sceso a 21, dopo che una campagna di prevenzione della malattia è stata portata a termine da Kito Onlus.

3