Buone notizie per il nostro Centro Medico di San Francisco!

Recentemente Kito Onlus ha ricevuto un sostegno davvero importante dal Comune di Padova. La Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore Marina Buffoni, che aveva già dimostrato interesse e supporto verso le attività dell’organizzazione, ha infatti concesso un contributo pari a € 10.000,00 per il progetto Centro Medico per le emergenze di Kito Onlus a San Francisco, nelle Isole Camotes. Grazie a questo contributo, e come da progetto, il Centro Medico potrà essere dotato di un sistema di accumulo di energia tramite l’utilizzo di pannelli fotovoltaici in grado di fornire energia elettrica. L’edificio, totalmente costruito con materiali naturali e locali sarà anche energicamente autosufficiente, e sarà un modello di costruzione sostenibile. Il successo del Centro Medico – l’ultima volta ne abbiamo parlato qui – lo ricordiamo, è fondamentale, in quanto al momento la  municipalità di San Francisco, difficilmente raggiungibile soprattutto nel corso di calamità naturali, è carente di strutture sanitarie, e ha una rete elettrica estremamente precaria.

Garantire quindi un collegamento elettrico durante le emergenze, permette di continuare le attività degli ambulatori medici e, inoltre, di avere un costante collegamento tramite internet con le unità di soccorso.

A presto per nuovi aggiornamenti!

logocomune1