KitoOnlus Blog

1 Mese nelle Filippine!

È già passato un mese da quando la nostra Project Assistant Serena ha toccato per la prima volta suolo filippino! In queste 4 settimane Serena ha portato avanti vari lavori di sostegno alla precedente azione di Kito Onlus sull’Isola di San Francisco, provincia di Cebu.

pic5

Serena incontra il Vice Sindaco di San Francisco Al Arquillano.

In particolare è stata curata la conclusione dei lavori di costruzione del Kito Health Center, che sarà ulteriormente perfezionato nelle prossime settimane per essere pronto all’utilizzo, e l’implementazione del software Open Hospital, in collaborazione con Informatici senza Frontiere, che ci permetterà di avere un riscontro continuo del lavoro portato avanti nel centro.

pic4

Il team al lavoro sul centro medico!

 

Serena si è poi impegnata nel seguire le attività della comunità locale riguardanti la formazione negli ambiti della sostenibilità ambientale e del benessere della popolazione.

 

pic2

 

Nonché delle iniziative in occasione della giornata internazionale per la Riduzione del rischio derivante da disastri naturali presso la Scuola Superiore locale.

pic

 

Prossimamente ci aspettano i lavori di messa in funzione dell’equipaggiamento del Centro Medico e tanto altro, seguiteci per saperne di più!